BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG

Questo blog scaturisce con il dichiarato intento di condividere, emozioni soprattutto. In un periodo in cui l’indifferenza sembra prevalere, crediamo che lo scambio reciproco di esperienze, storie, racconti, viaggi possa rappresentare la nostra forza ed un necessario quanto proficuo, reciproco accrescimento.

Da anni io e mia moglie viaggiamo diretti verso le mete più disparate, in particolare il Medio Oriente che ci affascina oltremodo, convinti sostenitori del dialogo interculturale e religioso e di una pacifica convivenza tra i popoli. “I martiri di Hebron” nasce lì, in Israele, terra senza pace, che ti avvolge con la sua spiritualità e non ti abbandona più. “Libertà” è frutto, invece, di uno strano “gioco del destino”….Io, Nuccio, nasco il 16 gennaio 1969 proprio nel momento in cui a Praga, a Piazza San Venceslao, uno studente cecoslovacco, Jan Palach, si dava fuoco, compiendo l’estremo sacrificio in nome della libertà e diventando simbolo della resistenza anti-sovietica del suo Paese.

Da anni coltiviamo un sogno….abbiamo trovato “la nostra via alla luce della luna” direbbe Oscar Wilde… finalmente abbiamo deciso di scrivere racconti che racchiudono i nostri ricordi di viaggio, che svelano i nostri ideali, le passioni, il nostro credo!

“Scrivere è trascrivere. Anche quando inventa, uno scrittore trascrive storie e cose di cui la vita lo ha reso partecipe: senza certi volti, certi eventi grandi o minimi, certi personaggi, certe luci, certe ombre, certi paesaggi, certi momenti di felicità e disperazione, tante pagine non sarebbero nate”. (C. Magris)

Ma non saranno solo racconti.

Vorremmo avviare, infatti, un vicendevole confronto anche su altri argomenti, società, costume, politica affinchè la discussione possa davvero rappresentare una catarsi utile al reciproco accrescimento, come uomini e donne, interpersonale, dando sfogo a tutto ciò che ci possa sembrare degno di attenzione.

Pertanto saranno graditi, qualora vi faccia piacere, commenti,segnalazioni e notizie, su argomenti di ogni genere, utili a contribuire al confronto.

Gli argomenti sono tanti, a voi la scelta.

Buona Lettura!

Nuccio ed Eliana

BENVENUTI NEL NOSTRO BLOGultima modifica: 2009-11-07T14:24:00+00:00da brujita1969
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG

  1. Ciao gente! Hai un sito veramente bello con un sacco di informazioni grazie Bud Davis da … diraccontiedaltripensieri.myblog.it Per la prima volta pubblicare un libro sulla guarigione di una malattia degenerativa del disco e altre patologie della colonna vertebrale con un interessante sistema ASTREYA .rnSe si dispone di : mal di schiena o dolore al collo è apparso o dolore della colonna vertebrale o dolore lombare , visitate il nostro sito dedicato al trattamento della malattia degenerativa del discovertigini + con osteocondrosi cervicale
    E c’è un libro surncura della malattia degenerativa del disco (e altri ) utilizzando il ASTREYA tecnica. trattamento dell’osteoartrosi del collo dell’utero
    sinceramenteadverbsinceramente”]]],”ensinceramenteSincerelySincerelysinceramente

Lascia un commento